Sempre meglio! Con l’evoluzione di BTF OP la gestione dei ritiri dal mercato per i prodotti ortofrutticoli è ancora più efficace e trasparente, consentendo di automatizzare la fase di prenotazione e di gestione delle bolle di consegna, con ora anche la fase rendicontativa.

È questo il commento di Massiliano Monterosso, responsabile del progetto RE.T.E SOLIDA, dopo aver usato le nuove funzioni per la gestione delle donazioni da Organizzazioni dei Produttori.

In questo settore, BringTheFood aiuta da anni il progetto RE.T.E SOLIDA a frazionare grandi quantità di eccedenze su un ampio numero di riceventi. Il flusso inizialmente concepito per questo genere di settore, però, era basato su alcune assunzioni che, nella pratica, si verificavano raramente, rendendo l'uso del strumento più complesso del necessario.

Grazie ai costanti suggerimenti ed alla stretta collaborazione con RE.T.E SOLIDA abbiamo lavorato intensamente per migliorare e rendere più efficace l'uso della nostra applicazione. Con grande soddisfazione di tutti il debutto sul campo delle nuove funzione è proceduto senza intoppi e dimostrando l'efficacia di quanto realizzato.

Il nostro ringraziamento va quindi a RE.T.E SOLIDA per averci aiutato a migliorare il sistema e, soprattutto, per avere distribuito altri 25.991 kg di prodotti freschi, che raggiungeranno più di 10.000 persone!

Tra i principali miglioramenti:

  • La possibilità di avviare le prenotazioni prima di conoscere l'effettivo dimensionamento del carico
  • La possibilità di prenotare frazioni di pallet, con quantità minime programmabili secondo parametri dell'ente ricevente
  • La possibilità di segnalare donazioni multi-prodotto, con vincoli sulle quantità ricevute di ogni prodotto
  • Determinazione automatica di colli e dei kg da distribuire
  • Allocazione semi-automatica delle frazioni non prenotate
  • Generazione delle documentazione fiscale durante tutti i passi del processo, con la possibilità di specificare manualmente le informazioni non disponibili ad uno specifico passo della procedura